Newsletter Ottobre 2023

Newsletter Ottobre 2023

L'appuntamento mensile con le novità e gli aggiornamenti riguardanti il nostro Club.


Pubblicato: 24.10.2023

Care Socie, care Lettrici,
L’autunno inizia a farsi notare dopo questa lunga estate che ci ha consentito di godere dei nostri splendidi panorami.
Ad ottobre ha avuto luogo nell’accogliente cornice del Bar Ciani il nostro consueto aperitivo mensile: è stata un’occasione per condividere con le socie il work in progress dell’evento Steam e del progetto mentoring. È stato molto bello rendersi conto di quanta energia e motivazione a far parte del nostro Club vi sia non solo tra le socie, ma anche tra le amiche che hanno manifestato il loro interesse e stanno partecipando ai primi eventi del Club.


NEWS

WALKING LUGANO

Quest’anno BPW Club Ticino non ha tenuto un banchetto all’interno della manifestazione Walking Lugano: si è preferito rappresentare il nostro Club con la partecipazione diretta di un gruppo di socie, facilmente individuabili grazie alle vivaci polo, fatte confezionare con i colori del nostro club proprio per l’evento.

EVENTO STEAM

Purtroppo a causa di eventi al di fuori del nostro controllo, i ritardi si sono accumulati e non siamo riuscite a raggiungere il numero necessario di partecipanti. Con entusiasmo e buona volontà ci stiamo mettendo al lavoro per organizzare l’evento ad aprile 2024 con il supporto del nostro sponsor IBSA e delle organizzazioni che ci affiancano in questo evento: Alma Impact e SUPSI.

MENTORING

Il programma Mentoring sta procedendo molto bene. Il gruppo di lavoro ha organizzato 2 eventi per le Mentors, uno il 25/9 e uno il 16/10. Il 19/10, inoltre, è stato presentato alle interessate in USI il programma e poi si procederà alla selezione delle Mentees ed al matching tra queste ultime e le nostre Mentors, che ringraziamo per la disponibilità e per il tempo che vorranno dedicare al programma.

MEDIA PARTNER

Nel numero corrente di Ticino Management Donna apparirà un articolo sull’importanza delle materie STEAM e l’impegno del nostro club a riguardo.

EVENTI DA SEGNARE A CALENDARIO

APERITIVO MENSILE

Save the Date 10 novembre presso Villa Sassa (Via Tesserete 10, Lugano). Parleremo del Database del BPW e della nuova app, strumenti per far rete tra di noi e con le altre socie in Svizzera. Iscriviti compilando questo form.

CENA DI NATALE

Save the Date: Swinging into Christmas. Quest’anno la cena di Natale avrà luogo il 17 dicembre, a Villa Sassa. Ma non sarà una semplice cena! Vi abbiamo incuriosite? Vi aggiorneremo con maggiori dettagli.

ALTRI AGGIORNAMENTI

COURIER BPW SWITZERLAND 2023

La rivista annuale di BPW Switzerland quest'anno si concentra sulle elezioni federali 2023 ma pone l'attenzione anche sulla nostra borsa di studio LENA nonché sulla vita dei vari Club della Svizzera. A pagina 94 trovate il nostro Club BPW Ticino.

LEGGI LA VERSIONE FRANCESE

LEGGI LA VERSIONE TEDESCA

Al prossimo mese! Mantenetevi aggiornate e continuate a ispirare!

Un caro saluto, Il Comitato BPW Ticino